Content Strategy

Ti capisco. Pubblichi contenuti con costanza, ti impegni e applichi tutti i consigli che leggi ma non ottieni i risultati che speravi. Ti senti demoralizzata, bloccata, fino al punto di pensare: “Basta, non fa per me, ci rinuncio”.

Hai un’idea, un progetto o una passione che desideri veder sbocciare ma fatichi a fare chiarezza tra termini, parole e concetti nuovi. Identità visiva, content pillars, personal brand, font e color palette…

Vorresti capire quali contenuti pubblicare per arrivare al cuore dei tuoi clienti ideali e per farlo, ti serve una strategia. Lo so, lo so: continui a leggere la parola “strategia” ma non hai ancora trovato una spiegazione chiara sul suo significato. Cosa vuol dire? Come si costruisce una strategia per Instagram?

Una strategia cucita su di te

È arrivato il momento di darti una risposta chiara, personalizzata e su misura.

Sono una Content Strategist e creare strategie digitali è il mio pane quotidiano - pane sul quale amo spalmare burro di mandorle e marmellata.

A partire dai tuoi valori, punti di forza e obiettivi creo una strategia personalizzata e unica, come il tuo progetto. Cosa, come, dove, quando e perché. Risponderemo insieme a tutte queste domande per guidarti verso la scelta dei contenuti più efficaci per te.

Sono contraria alle strategie standardizzate, fatte con lo stampino: lavoro a ciascun progetto con la stessa energia con cui lavorerei al mio, perché desidero vederti sbocciare e fiorire, come meriti.

Ti prendo per mano e ti accompagno verso il tuo obiettivo: creare contenuti che arrivino dritti al cuore dei tuoi clienti ideali, fornendoti strumenti e metodi che ti consentiranno di proseguire il tuo viaggio in autonomia.

Cosa è incluso nella Content Strategy:

Studierò personalmente una Strategia di Contenuti personalizzata, all'interno della quale troverai:
  • La definizione della tua presenza online: vision, mission e valori;
  • L'ottimizzazione del tuo profilo;
  • L'analisi mirata del tuo target;
  • Il tuo Tone Of Voice e gli Hashtag consigliati;
  • I tuoi Content Pillars, ovvero le radici del tuo profilo;
  • Il Piano Editoriale con argomenti, obiettivi e frequenza di pubblicazione;
  • 15 frasi-gancio pronte all'uso.

Oltre alla Content Strategy e al Piano Editoriale, il servizio include una consulenza di 90 minuti via Google Meet, durante la quale andremo a visionare insieme la tua strategia e rispondere a tutte le tue domande.

Fa per te se:

  • sei un professionista, creator o personal brand e desideri fare chiarezza e capire una volta per tutte quali contenuti creare per raggiungere i tuoi obiettivi;
  • vuoi apprendere un metodo efficace e iniziare a creare contenuti in maniera consapevole e strategica;
  • non sei alla ricerca di trucchi o scorciatoie, ma hai voglia di metterti in gioco.

"Ciao Silvia, grazie per la Content Strategy fresca ed efficace, proprio quello di cui avevamo bisogno per avviare la nostra attività! Finalmente ci hai chiarito i mille dubbi che avevamo e dato spunti fantastici ed accattivanti per creare nuovi contenuti!
Grazie di cuore ❤️"

- Chiara G. e Roberto B.

La moka è pronta: parliamone davanti a un caffè

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